domenica 18 aprile 2021

Anima mia

Foto Glicine61


Anima mia
quante volte
mi sono dimenticata di te
e non ti ho ascoltata.
Non ho saputo vedere
e seguire i tuoi sogni.
Perdonami.
Ho sofferto molto.
Perdonami
per la mia inconsapevolezza.
E' bello ora anima mia
stare qui nel dormiveglia
prima che sorga il sole
ad ascoltare la poesia
degli uccelli che si svegliano
e cantano alla luna -
sentendoti sussurrare sommessa
tra i miei silenzi e l' infinito.

G.F.
Dalla Raccolta " Viaggi dell'anima "








 

15 commenti:

  1. "prima che sorga il sole
    ad ascoltare la poesia
    degli uccelli che si svegliano
    e cantano alla luna -"
    Si prima del sorgere del sole il canto struggente dei tenori
    Al calare della luce gli usignoli e i pettirossi
    Il buon giorno e la buona motte più sincera.

    RispondiElimina
  2. Una delicata malinconia del profondo, espressa in versi di grande dolcezza
    Buongiorno,silvia

    RispondiElimina
  3. Uno spettacolare mazzo di fiori decora questo post accentuandone i contenuti di grande spiritualità. Ecco che allora si osservano le piccole cose della vita che in quel momento diventano grandi e destano la consapevolezza di esistere e di far parte di quella grande creazione Divina, infinita ed insuperabile.
    Un forte abbraccio a te ed a Francesco e speriamo che si risolvano questi brutti momenti per poterci rincontrare.
    Giorgio

    RispondiElimina
  4. Bellissimi versi che esprimono la sensibilità del tuo animo e donano sensazioni di dolcezza. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Sei molto brava e sensibile e la foto è un trionfo di colori. Saluto.

    RispondiElimina
  7. Versi molto dolci nella loro espressività. Li ho letti con piacere e apprezzamento, molto bella anche la foto che li accompagna.
    Buon lunedì, Stefania

    RispondiElimina
  8. Ciao Giovanna,sensibilità ,espressività e spiritualità caratterizzano questi versi che sgorgano dal profondo.
    Buon fine settimana
    Rakel

    RispondiElimina
  9. Ah, se solo dessimo più ascolto alla nostra anima....

    RispondiElimina
  10. Ti lascio il mio saluto. Buona giornata, Stefania

    RispondiElimina
  11. Versi molto delicati, molto sentiti e profondi. Mi piacciono molto.

    RispondiElimina