venerdì 6 dicembre 2019


Ponte di legno a Panchià in Val di Fiemme  Foto Glicine61

« Quando al mattino aprite gli occhi, a cosa pensate? Alle preoccupazioni del giorno prima, alle difficoltà che vi attendono, ai problemi che dovrete risolvere… Non è un buon modo di iniziare la giornata. Lasciate le vostre preoccupazioni per più tardi: esse possono attendere. Cominciate rivolgendo il vostro pensiero al Cielo, dicendo: «Signore, Ti ringrazio perché anche oggi sono vivo. Ecco una nuova giornata in cui posso ancora vedere, udire, camminare, amare, studiare... Fortifica la mia volontà affinché tutto quel che intraprenderò sia per il bene».
Chi esprime fin dal risveglio la sua gratitudine al Creatore, aumenta in sé l'amore e la luce, e quell'amore e quella luce influenzano ogni momento della sua giornata. Egli guarda con altri occhi il mondo che lo circonda, ha un atteggiamento migliore verso quelli che incontra, ed essi si aprono a lui perché sentono che egli diffonde la pace e la gioia.  »

Da " Pensieri quotidiani " Omraam Mikhael Aivanhov




5 commenti:

  1. Giusto, cara Giovanna ! Il modo migliore è iniziare la giornata, ringraziando per il dono della vita. Bellissimo quel ponte ! Saluti.

    RispondiElimina
  2. Buon giorno Giovanna e buona vigilia dell'Immacolata.
    La preghiera che spesso tanti pensano di non fare nel modo canonico, ma continuamente fanno è parte dell'indole umano. Quando una mamma dice al figlio: - fai il bravo? non è una preghiera?, quando si dice: - non dimenticarti...?
    Giovanna ci sono tanti esempi giornalieri e allora perché non chiedere al nostro Padre che tutto può non chiedere il bene di coloro che abbiamo nel cuore e per noi?
    Suo figlio ci guarda a braccia aperte inchiodate perché non le chiuda mai...meditiamo.

    RispondiElimina
  3. Una buona serarata e una felice domenica per te.

    RispondiElimina
  4. Ciao, piacevole lettura.
    Passo per lasciarti un caro saluto e un augurio di
    BUONE FESTE a te e famiglia.
    Rakel

    RispondiElimina