domenica 14 aprile 2019

Un omaggio a Pigcasso, il maiale pittore....

Avevo già preparato un altro post con la fioritura del glicine, ma stamattina ho visto questa notizia del maiale pittore e non ho potuto resistere dal postarla. Si tratta della storia di una scrofa salvata dal macello e ospite in un santuario per animali, che sta dimostrando un incredibile talento per la pittura....gli animali non smettono mai di sorprenderci e tutto ciò non fa altro che dimostrare che hanno un'intelligenza viva, un cuore, un'anima ed anche dei talenti...quindi relegarli al terribile ruolo di "animali da reddito" è una vergognosa infamia....aprendo il link seguente vegolosi.it nell'homepage si può accedere all'articolo intero e leggere anche prelibatissime ricette per Pasqua cruelty-free.
Il secondo link www.vegolosi.it/news/pigcasso-maiale-pittore/ apre direttamente l'articolo con relativo video, dove si può vedere l'artista al lavoro. 

Pigcasso, la scrofa pittrice che ci mostra cosa sono davvero gli animali

Ben 500 chilogrammi di talento puro per questa scrofa che, invece di andare al macello, mostra un talento speciale per l’arte (anche quella di farci riflettere)

Cliccare qui: vegolosi.it oppure qui www.vegolosi.it/news/pigcasso-maiale-pittore/
A presto e buone giornate! 


Buona Pasqua!!!!!! 

20 commenti:

  1. Povera piccola !! Mi fa tenerezza con quello sguardo. Gli animali non dovrebbero mai andare al macello. Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtillo, proprio così, i macelli non dovrebbero esistere in una società civile. Grazie.

      Elimina
  2. oh ma è una storia incredibile!!! vado subito a curiosare il link!!! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fiore, vai vai a vedere, così vedrai l'artista all'opera. Grazie

      Elimina
  3. sono di rientro da Norcia cara Giovanna e lì come sai c'è la cultura della norcineria...Amatriciana, tagliere di salumi, per ricordo una collana di salcicce...cado proprio male. Stupito il giusto delle abilità che tu proponi, coniosco pappagalli che bevono dal bicchiere e se è vino si lasciano cadere a zampe in su imitando la sbornia...il cane di Rolando che ogni mattina va al paesello a prendere il giornale la Annabella che chiama belando Gosto quando ritarda a ad aprire il cancello per la sgambata mattutina...Il porcellino anche se non vende come Picasso ha rimandato la morte.
    Auguri Giovanna. Una settimana santa di riflessione e una vivace Pasqua di resurrezione

    RispondiElimina
  4. Ciao Andrea, purtroppo lo so come vanno le cose....comunque il porcellino vende eccome e prende molto di più di quando lavoravo su commissione, pensa 1500 € a quadro e hanno fatto pure uno Swatch con un suo dipinto. Comunque tutti i ricavati serviranno a portare avanti il santuario per animali e salvarne molti altri. Grazie.

    RispondiElimina
  5. Una storia bella ed incredibile!
    Buona Pasqua !

    RispondiElimina
  6. Sorprendente, una storia molto bella. E meno male per lui!!
    Ti lascio i miei auguri per un Serena Pasqua.
    Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefyp, eh sì, un maiale fortunato....
      Buona Pasqua anche a te!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  7. Vivere per sentirne di tutti i colori!!!! Ciaooo cara Giovanna, come stai? io bene, a parte qualche disturbo stagionale. ti ringrazio per la visita nel mio modesto salotto. Ti auguro una Santa Pasqua serena con le persone a te care. A rileggerci. ciao ciaooooooooo



    RispondiElimina
  8. Sai che nel mio caso sfondi una porta aperta. Vegetariano posso dire "da sempre" (e vegano a tratti), ritengo sia solo una convenzione la suddivisione "animali da affezione", "animali da reddito"... Tutti gli animali, almeno quelli "maggiori" (senno' si scatenano i soliti commenti ironici "e i batteri, allori??") hanno pari dignità e dovrebbero avere pari diritti. Alcuni animali che l'uomo... mangia, sono sorprendentemente intelligenti e affettuosi, basterebbe volerli conoscere invece di portarli sulla tavola :-(
    Buona Pasqua con agnello... di marzapane, pero'!! ;-)
    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
  9. Ciaoo Giovanna, mi dispiace di quel brutto periodo, però mi sembra di capire che sia superato. Nella vita può capitare di tutto. Ti auguro tante belle cose e... Buona Pasqua a te e famiglia tutta. Con un telematico abbraccio ti saluto caramente. Bruna

    RispondiElimina
  10. Non mangio carne da vent'anni ed ho sperimentato la cucina vegana in questi ultimi 40 giorni... quindi sono d'accordo con te. Chiunque abbia un minimo di sensibilità ed abbia interagito con un animale sa bene che è impossibile considerarli come "cose" atte al soddisfacimento dei nostri piaceri culinari.
    Buona Pasqua.

    RispondiElimina
  11. Ricambio i tuoi auguri di Buona Pasqua e ti lascio un saluto.

    RispondiElimina
  12. Una storia incredibile.
    Buona giornata.

    RispondiElimina