giovedì 28 febbraio 2019

Il vento dell'anima



Foto Glicine61

Foto Glicine61

Il vento dell'anima

Non so cosa farmene
del frastuono del mondo,
di tante parole futili
senza costrutto e senza cuore.
Preferisco farmi rapire
dal vento dell'anima
che mi porta lontano
a sognare tra galassie d'armonia.
Volare tra nuvole rosa e anfratti d'azzurro
nell'aurora di nuovi giorni.
Continuare a perdermi
in un fiume d'incanti,
guardando la purezza di un fiore,
scorgendo l'innocenza
nell'occhio vivace di un pettirosso
e decifrare attonita
tra emozioni di luce -
l'essenza della vita nell'Infinito.

Giovanna Faro
Foto Glicine61

Ho rifatto le foto al mio ospite e questa volta,
le foto mi sono riuscite meglio delle prime e
qui si può vedere il pettirosso nel suo profilo migliore....

15 commenti:

  1. Che grazioso questo pettirosso che ti tiene compagnia !! I versi sono molto belli e sentiti. Saluti cari.

    RispondiElimina
  2. Ciao Giovanna
    bellissi.a poesia molto profonda. La natura ci regala un grande spettacolo da vivere.
    Sai ieri hanno riaperto iobloggo.
    Ho di nuovo postato qualcosa ma non ha più l'interesse di un tempo con tutte ste pause.
    Un abbraccio e grazie
    Chiara

    RispondiElimina
  3. Giovanna cara, ciaoooo belle foto e bella poesia.
    Buon lunedì e così per tutta la settimana.

    RispondiElimina
  4. Benritrovata anche qui!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  5. Giovanna è un piacere leggerti, grazie
    Le mie giornate sono piene di lavoro e faticoso. Stamani alle 7 ero già sul trattore e stasera ho smesso un po' prima quasi alle 17, poi non ho tanta voglia del computer.
    I boschi sono un concerto di uccelletti in amore, tordi, merli, calenzoli come fringuelli. Un cerbiatto di almeno 5-6 anni mi spia da lontano, fa capolino fra le ceppaglie. Un paradiso in terra la mia montagna. Ciao supermercati è meglio la piazzetta della mia borgata

    RispondiElimina
  6. Le foto sono splendide e la tua composizione ancora di più! Mi ci rispecchio molto.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  7. Complimenti, davvero bellissime foto, l'ultima è davvero molto suggestiva.
    Hai ragione, troppo baillamme, troppe parole... non se ne può più, invece la natura è lì con tutto il suo incanto e il suo silenzio che vale molto più di una sola parola.
    Buona giornata,
    Stefania

    RispondiElimina
  8. Ciao, spesso ascoltiamo parole vuote che ci lasciano l'amaro in bocca,mentre quando volgiamo lo sgardo verso le amenità della natura anima e corpo trovano ristoro.
    Le foto e il tuo passerotto sono un incanto.
    Buona serata
    Rakel

    RispondiElimina
  9. Foto e versi meravigliosi. E poi, non potevi desiderare un modello migliore! :)
    Un abbraccio, a presto! :)

    RispondiElimina
  10. Boa tarde, a seleção de fotos da bela ave, está maravilhosa, assim como o poema é belo.
    AG

    RispondiElimina
  11. Che belle foto, e che bella poesia !

    RispondiElimina
  12. Bellissima poesia! Ispirante :-)
    Quel passerotto... spero non gli venga mai in mente di transitare dal mio giardino. I miei gatti ne abbattono due o tre all'anno e non riesco a salvarne nemmeno la metà :-( E' uno strazio, ma già ho messo le reti per impedire ai gatti di andare oltre il giardino (e fare strage), non è che posso mettere un avviso per i passerotti! :-(

    RispondiElimina