lunedì 7 aprile 2014

Parlando di sogni....

I veri sogni sono soltanto i sogni della nostra anima, i falsi sogni indotti dall' esterno, non ci appartengono. Impariamo ad ascoltare l' anima, in questo mondo che l' ha dimenticata.
Giovanna Faro (Glicine61)



Veliero farfalla - Vladimir Kush -

 
Sognare - ma coscientemente, per la realizzazione di un mondo di libertà e di amore
"«La vita è sogno»: è ciò che dicono poeti, filosofi e drammaturghi. Ed è vero. Ma non è per il fatto che la nostra vita terrena è un sogno che ci si deve lasciar andare a sognare… o più esattamente a sognare ad occhi aperti, a elucubrare, come troppo spesso accade. Si desidera questo, si vorrebbe quest'altro… Ma quei sogni sconclusionati, ispirati unicamente dai capricci, dal gusto per gli agi e i piaceri, non sono utili a nessuno, e men che meno a coloro che vi si abbandonano.
Non è proibito sognare, anzi, si deve sognare, ma a condizione che siano sogni coscienti e ispirati dalla generosità, sogni per il bene di tutti gli esseri umani. Ciascuno è in grado di creare tramite il pensiero immagini di una grande potenza che possono influenzare il corso delle cose. Allora, perché non sognare che il mondo intero un giorno vivrà nell’amore, nella pace, nella libertà e nella gioia? Se molti più uomini e donne facessero spesso questi sogni, contribuirebbero a una loro più rapida realizzazione. "  
Pensiero di Omraam Mikahael Aivanhov
Il veliero dei miei sogni

Naviga
per i mari infiniti
del Pensiero,
il veliero dei miei sogni.
Trasporta segreti forzieri
dell' Anima e dello Spirito.
Ci sono Angeli
come timonieri.
Nel silenzio della notte,
ascolta i messaggi
delle stelle e della Luna,
lasciando dietro di sè
una scia brillante di Luce.
Il veliero dei miei sogni
ha grandi vele
con cuori di fiori -
dove sublime soffia
il vento dell' Amore.
Giovanna Faro
dalla raccolta - Viaggi dell' anima -

Lithodora diffusa - foto di Glicine61

Acquarello G.Faro




2 commenti:

  1. Giovanna mia cara, quanta sensibilità nei tuoi versi, nella foto e nel dipinto. Il tuo animo è nobile e sono molto contenta che hai riaperto il blog. Auguri per una dolce e serena Santa Pasqua. Ti mando un abbraccio ed un ciaoooooooooooooo lungo così. Bruna. a rileggerci

    RispondiElimina
  2. Giovannaaaaaa ti aspetto. Abbraccione e ciaoooooo. Bruna

    RispondiElimina