Il sapere di non sapere, è saggezza e porta alla conoscenza, mentre il non sapere di non sapere genera solo presunzione e non porta da nessuna parte. Da "Pensieri e parole" di Glicine
Che foto meravigliosa cara Giovanna! Non potrei trovarmi più d'accordo con ciò che scrivi. Purtroppo l'ignoranza è molto presente ovunque, compresa la sua consapevolezza. Un abbraccio e buona domenica!
un ranuncolo giallo, colore prezioso per la specie, i miei sono rosa sfumati in rosa. Le colline pistoiesi da fine febbraio sono pieni di questi fiori però scempi. Da me non nascono ma le abetie si riempiono di ranuncoli bianchi e rosa stallati a 5 punte
E' corretto. Il punto di partenza è l'insoddisfazione (c'è sempre qualcosa che "sfugge", che rende inquieti, perfino quando apparentemente tutto va bene) che genera il dubbio ("forse non è come appare, o come ho sempre pensato essere") che spinge alla ricerca (della verità o semplicemente della soluzione) che porta nel tempo nella consapevolezza di "sapere di non sapere" :-) Perfino la scienza più spinta oggi ammette che più che altro... sa di non sapere. Sia nel micro che nel macrocosmo, ci sono segreti immensi che forse resteranno per sempre tali. Presunzione e ipocrisia sono due dei mali maggiori del nostro tempo e entrambe nascono dal principe di tutti i mali: l'ignoranza. Bellissima la foto e, soprattutto, il suo soggetto ;-) www.wolfghost.com
Che foto meravigliosa cara Giovanna!
RispondiEliminaNon potrei trovarmi più d'accordo con ciò che scrivi. Purtroppo l'ignoranza è molto presente ovunque, compresa la sua consapevolezza.
Un abbraccio e buona domenica!
Foto bellissima e giustissima riflessione. Saluti cari.
RispondiEliminache meraviglia questa foto . bella la tua riflessione....ciao cara
RispondiEliminaun ranuncolo giallo, colore prezioso per la specie,
RispondiEliminai miei sono rosa sfumati in rosa.
Le colline pistoiesi da fine febbraio sono pieni di questi fiori però scempi.
Da me non nascono ma le abetie si riempiono di ranuncoli bianchi e rosa stallati a 5 punte
Q lindo ❤
RispondiEliminaWow, che fascino questo scatto! Concordo con la tua riflessione, purtroppo l'ignoranza è madre della presunzione.
RispondiEliminaCiao, buon pomeriggio
Stefania
Happy weekend :)
RispondiEliminaE' corretto. Il punto di partenza è l'insoddisfazione (c'è sempre qualcosa che "sfugge", che rende inquieti, perfino quando apparentemente tutto va bene) che genera il dubbio ("forse non è come appare, o come ho sempre pensato essere") che spinge alla ricerca (della verità o semplicemente della soluzione) che porta nel tempo nella consapevolezza di "sapere di non sapere" :-)
RispondiEliminaPerfino la scienza più spinta oggi ammette che più che altro... sa di non sapere. Sia nel micro che nel macrocosmo, ci sono segreti immensi che forse resteranno per sempre tali.
Presunzione e ipocrisia sono due dei mali maggiori del nostro tempo e entrambe nascono dal principe di tutti i mali: l'ignoranza.
Bellissima la foto e, soprattutto, il suo soggetto ;-)
www.wolfghost.com
I can't wait for your next post❤
RispondiEliminaUna stupenda fotografia, condivido la tua riflessione.
RispondiEliminaBuona giornata.